--------

FUORI IL 28 FEBBRAIO per To Lose La Track il nuovo album: NORMALE

Il nuovo lavoro pone l’attenzione sul termine “Normale” come una provocazione. La band si interroga su questo termine e ne sviscera il significato potenzialmente divisivo, con il fine di domandarsi sempre cosa sia normale e soprattutto in quale contesto. La volontà è quella di riappropriarsi del valore delle cose considerate “normali”, del valore dei diritti quando questi vengano dati per scontati, e di alzare la voce e di combattere quando invece le cose andrebbero cambiate, per rendere “normale” qualcosa che non lo è ancora. 
Dopo 6 mesi passati in sala prove a scrivere, la band ha registrato il disco allo Stonebridge Studio di Cesena con Andrea Cola in un’unica lunga sessione di poco meno di un mese, registrando tutti insieme nella stanza dal vivo, e apportando poi poche sovraincisioni. Mai prima d’ora un album della band è stato così coerente con l’impatto live

Il linguaggio sonoro utilizzato nel disco è estremamente diretto, la scrittura asciutta, musicalmente pesante, roccioso, quasi hardcore, è shoegaze compatto. Molte canzoni sono brevi, l’elettricità pervade ogni brano e rimane poco spazio per divagazioni e poesie. Oltre ai riferimenti musicali che da sempre si portano dietro, gli ascolti che hanno più influenzato la band in questo periodo sono senza dubbio Glitterer, Turnstile, Mondaze, Hotline TNT, Greet Death. 

ASCOLTA NORMALE

Lo scatto di copertina è di Valeria “Ifioridel_male” Bissanti

NORMALE è stato registrato, missato e masterizzato da Andrea Cola presso lo Stonebridge Studio di Cesena fra Giugno e Ottobre 2024. Mastering per il digital di Steve Scanu.

TRACKLIST

1. Rosa & Antrace 03:21

2. Sui Pedali            02:28

3. Mattia il Mostro 01:23

4. Normale              01:46

5. Sentiero               02:18

6. Ultim’ora: 48.197            01:19

7. Le tue piante      02:43

8. Spilla                    02:01

9. Specialità            02:55

10. Cappotto             01:21

11. Dal futuro            03:35

12. Buchi x respirare  03:06